circolari

Circolare n. 03/2024: Scadenze fiscali e previdenziali mese di marzo 2024

Di seguito si trasmette un promemoria delle principali scadenze fiscali e previdenziali ordinarie previste per il mese di marzo.

Venerdì 1
 
Lunedì 4Martedì 5Mercoledì 6Giovedì 7Venerdì 8
  
Lunedì 11Martedì 12Mercoledì 13Giovedì 14Venerdì 15
Lunedì 18Martedì 19Mercoledì 20Giovedì 21Venerdì 22
Ritenute: versamento codici 1040-1001-1012
Iva: versamento Iva a debito riferita al mese di febbraio o IV trimestre 2023
Dividendi: termine per la consegna ai percipienti delle CU relative ai dividendi corrisposti nel 2023
Certificazioni Uniche: termine per l’invio telematico delle CU relative ai redditi di lavoro autonomo e/o dipendenti corrisposti nel 2023 e per la consegna delle stesse ai percipienti.
Tassa annuale registri contabili: termine per il versamento, da parte delle società di capitali, della tassa annuale di concessione governativa per la bollatura e la numerazione dei registri contabili.
Lunedì 25Martedì 26Mercoledì 27Giovedì 28Venerdì 29
Mod. Intrastat1: trasmissione telematica modelli INTRASTAT mese di febbraio

1 I Clienti che si avvalgono del nostro Studio per tale adempimento devono trasmettere la documentazione entro il giorno 18 del mese di marzo, cartacea o via mail all’indirizzo giuseppe.valtorta@studiomrp.it.;