Circolare n. 3/2018: Richiesta visure catastali per verifica aggiornamenti del valore attribuito ad immobili e terreni

Pubblicato il in Circolari

La presente per informarVi che in relazione alle prossime dichiarazioni dei redditi, nonché al calcolo degli acconti e saldi di IMU e TASI, lo Studio ha necessità di consultare le visure catastali degli immobili e dei terreni da Voi posseduti.

Tali visure, scaricabili dal sito dell'Agenzia del Territorio, sono indispensabili per poter verificare la corretta valutazione riportata in dichiarazione e il valore corretto sul quale verranno calcolati IMU e TASI.

Qualora voleste dare incarico allo Studio di richiedere dette visure, il compenso sarà di Euro 25,00 più Euro 5,00 per ogni pagina successiva alla prima. Tali importi devono essere considerati al netto dell'Iva prevista per legge.

Ciò predetto, Vi chiediamo di comunicarci entro e non oltre il prossimo 15 marzo, tramite compilazione e rinvio e/o consegna allo Studio del modulo in allegato, il conferimento dell'incarico allo Studio o il Vostro impegno nel fornirci il documento richiesto.

Si invitano inoltre i Gent.li Clienti a comunicare al proprio collaboratore di riferimento, sempre entro e non oltre il prossimo 15 marzo, il valore delle aree fabbricabili possedute, valore che è possibile richiedere al Comune in cui sono ubicate le stesse.