Di seguito si trasmette un promemoria delle principali scadenze fiscali e previdenziali previste per il prossimo mese di febbraio.
| | | | Venerdì 1 |
| | | | Iva: primo giorno utile per l'invio della dichiarazione relativa al 2018 |
Lunedì 4 | Martedì 5 | Mercoledì 6 | Giovedì 7 | Venerdì 8 |
| | | | |
Lunedì 11 | Martedì 12 | Mercoledì 13 | Giovedì 14 | Venerdì 15 |
| | | | |
Lunedì 18 | Martedì 19 | Mercoledì 20 | Giovedì 21 | Venerdì 22 |
Iva: versamento Iva mese di gennaio | | CONAI: termine trasmissione denuncia relativa al mese di gennaio | | |
Ritenute: versamento codici 1040-1001-1012 | | | | |
IVS: termine versamento IV trata contributi fissi anno 2018 | | | | |
Lunedì 25 | Martedì 26 | Mercoledì 27 | Giovedì 28 | |
Mod. Intrastat (1): trasmissione telematica modelli intrastat mese di gennaio | | | Comunicazione dati fatture emesse e ricevute (3): termine invio dati relativi al II semestre o al IV trimestre 2018 | |
| | | Liquidazioni periodiche Iva (2): termine invio dati relativi al IV trimestre 2018 | |
| | | Esterometro (4): termine invio dati fatture emesse e/o ricevute in formato non elettronico nel mese di gennaio. | |
| | | Forfettari: comunicazione all'INPS opzione regime contributivo agevolato | |
(1) I clienti che si avvalgono del nostro Studio per tale adempimento devono trasmettere la documentazione entro il giorno 11 del mese di febbraio, cartacea o via mail all'indirizzo freddy.nunez@studiomrp.it
(2) I clienti che si avvalgono del nostro Studio per tale adempimento devono trasmettere al proprio collaboratore di riferimento una copia delle liquidazioni periodiche o il file pronto per l'invio, entro il giorno 11 del mese di febbraio.
(3) I clienti che si avvalgono del nostro Studio per tale adempimento devono trasmettere al proprio collaboratore di riferimento il file pronto per l'invio entro il giorno 11 del mese di febbraio.
(4) I clienti che si avvalgono del nostro Studio per tale adempimento devono trasmettere al proprio collaboratore di riferimento il file pronto per l'invio entro il giorno 11 del mese di febbraio.
Si ricordano inoltre i seguenti termini entro i quali devono essere effettuate le seguenti registrazioni:
- contratti di compravendita, comodato e altre scritture private: da registrare entro 20 giorni dalla data di stipula;
- contratti di locazione:
- Nuovi contratti: da registrare entro 30 giorni dalla data di stipula;
- Proroghe e chiusure: imposta di registro da pagare entro 20 giorni dalla data di proroga/chiusura;
- Rinnovi: imposta di registro da pagare entro 30 giorni dalla data di rinnovo.